Prenota
Prenota dal nostro sito ufficiale

Poggiovalle

Un’antica Tenuta immersa in 1.000 ettari di terra incontaminata, situata in Umbria con vista sulla Toscana.

Poggiovalle si trova in Umbria, vicino a Città della Pieve, affacciata sulle colline toscane.

Un luogo dove il tempo scorre lento e permette di riscoprire la gioia di una passeggiata nel verde, del contatto con gli animali, dei sapori di un tempo: un’esperienza che porterete con voi a lungo.

Potrete soggiornare in case autonome, ciascuna con il proprio giardino riservato, situate in due antichi borghi immersi nella natura in Valdichiana.


Fino alla fine degli anni '60 il borgo era abitato da circa 1000 persone che vivevano più che altro di mezzadria e che in queste case hanno vissuto con le loro famiglie.
Successivamente tutta la tenuta, formata da due nuclei (Borgo Belvedere e Borgo Granaro), è stata trasformata in struttura ricettiva per permettere a chiunque un'esperienza a 360° nelle campagne umbre.

Appartamenti per coppie, famiglie o gruppi di amici, piscine, centro ippico, ristorante, fattoria didattica e molto altro: la tenuta di Poggiovalle si estende per oltre 10 km quadrati in cui potrete passeggiare nei boschi, fare trekking o andare in bici negli oltre 30 km di percorsi, visitare gli allevamenti e la fattoria, degustare le eccellenze dell'enogastronomia umbra e toscana nonché i prodotti a marchio Poggiovalle, realizzati all'interno della tenuta.

Ma potrete sopratutto rilassarvi, godere di ampi spazi aperti privati e dimenticare il caos e i problemi della vita quotidiana riscoprendo il valore del tempo, del silenzio, della vita all'aria aperta e degli affetti.