Prenota
Prenota dal nostro sito ufficiale

Carne Chianina, Maremmana o Incrocio Chianino

La razza Chianina si alleva da secoli in Valdichiana ed è stata impiegata fino agli anni 60 per i lavori di coltivazione dei terreni e di tutte le attività connesse all’azienda mezzadrile.

Oggi si utilizza per ottenere una delle carni più apprezzate nel mondo.

L’Azienda Agraria Poggiovalle alleva oltre 300 capi linea vacca vitello che nei mesi primaverili estivi godono dei 350 ettari di prati e pascoli, rientrando nei mesi invernali all’interno delle vaste strutture zootecniche nel rispetto dei parametri fissati dalla Comunità Europea per il Benessere Animale.

L’alimentazione si basa sull’utilizzo di foraggi e prodotti aziendali nel rispetto del disciplinare previsto dal marchio del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP e della tracciabilità di filiera rigidamente controllata.

E’ presente anche un piccolo nucleo di vacche di razza Maremmana che utilizzano al meglio i pascoli e caratterizzano ulteriormente la tipicità del territorio, anello di congiunzione tra la verde Umbria e la Maremma Toscana.

La carne viene distribuita in pacchi da 5 Kg che includono diversi tagli. Le parti di carne sono divise in varie confezioni sottovuoto già pronte per la congelazione.

Contenuto pacco (5 kg) di carne Chianina, Maremmana o Incrocio Chianino

  • Bistecca con osso, fiorentina o costata (500 g)
  • Bistecca disossata (500 g)
  • Hamburger giganti (4 pezzi da 250 g, totale 1000 g)
  • Fettine di bovino primo taglio (800 g)
  • Fettine di bovino secondo taglio (600 g)
  • Bollito (800 g)
  • Spezzatino (800 g)

Nel mese di Giugno 2022 i pacchi disponibili per l'acquisto sono di carne Chianina.

Sarà presto disponibile una nuova data di spedizione per i nostri pacchi carne nel mese di Settembre 2022.

Richiedi info